BENVENUTI
DA STIMALTI

BENVENUTI
DA STIMALTI

un sogno
realizzato

Passione e professionalità sono i fattori che caratterizzano il nostro modo di lavorare. Ed è stata proprio questa forte passione per l’amato “pane liquido” che ha trasformato un semplice hobby in un’azienda solida e con tanta voglia di crescere e di produrre birre riconoscibili in grado di emozionare.

l’impianto
di produzione

Tutto è nato in una taverna, che per anni è stata la nostra “beer-caverna”. Tra una produzione di birra ed una partita di ping pong con gli amici, si concretizza la volontà di trasformare una passione in un vero e proprio lavoro. Così, nel 2014, il nostro sogno si avvera con l’apertura del primo stabilimento e con la creazione del primo impianto da 7,5 hl per poi arrivare, dopo solo 4 anni, a quello attuale da 25hl.

La nostra idea di produzione è che ogni birra debba essere riconoscibile ed avere una bevibilità in grado di emozionare e coinvolgere senza mai stancare.

Per questo non lasciamo nulla al caso, partendo dall’acqua, purificata e modellata per ogni singola birra grazie ad un addolcitore e ad un impianto di osmosi inversa, passando per i lieviti ed arrivando a malti e luppoli, selezionati dal nostro birraio. Avendo cura di ogni passaggio riusciamo a caratterizzare ed a rendere unica ogni nostra birra.

Le birre sono rifermentate in cella calda e poi preservate in cella fredda sotto un controllo costante della temperatura, in modo da assicurare una perfetta conservazione e stabilità.

il nostro
team

Siamo una famiglia prestata al mondo della birra che, con impegno, umiltà e professionalità, ha voglia costante di migliorarsi e di mettersi in gioco, con lo stesso entusiamo di quando abbiamo intrapreso quest’avventura.

Non sappiamo cosa ha in serbo per noi il futuro ma, senza ombra di dubbio, continueremo nel nostro percorso di ricerca e perfezionamento per rendervi sempre più entusiasti delle nostre birre!

ferdinando

giulia